Avv. Fabio Celli

Socio Studio Legale

Frequente trattazione di problematiche inerenti il diritto penale dell'ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Curriculum

È nato il 22 Dicembre 1971 e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa con il massimo dei voti e la lode.
Ha conseguito il Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa.
Ha collaborato con l’Amministrazione Provinciale di Pistoia nel Settore Tutela dell’Ambiente nel 1998 e poi ancora nel 1999.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Pistoia dal 11 Maggio 2001 e alla Camera Penale territoriale. È abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.

 

Svolge attività di Avvocato penalista. Si occupa principalmente delle responsabilità connesse all’esercizio dell’attività di impresa con particolare attenzione ai reati in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro e ai reati in materia ambientale.
Cura gli aspetti sanzionatori previsti dalla Legge 689/81 con particolare riferimento alle violazioni in materia ambientale.
Segue gli aspetti legati all’applicazione della Legge 231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle imprese collaborando con altri professionisti alla redazione dei modelli organizzativi (www.studicollegati231.it) e svolgendo specifica attività di formazione e informazione in azienda.
Svolge, inoltre, attività di consulenza per numerose ed importanti aziende pubbliche e private.

 

Con riguardo a tali materie è relatore in seminari e convegni organizzati da associazioni di categoria e agenzie formative.